1) INTRODUZIONE

Il Programma Trade-In di Lenovo ("Programma Trade-In" o “Programma”) offre ai destinatari come meglio definiti di seguito e che abbiano acquistato nel periodo di promozione uno o più dei prodotti di seguito specificati (da ora in avanti anche “Prodotti Qualificati”) presso i rivenditori certificati Lenovo "Platinum", "Gold" e "Authorized",l'opportunità di restituire uno o più dispositivi usati rientranti nelle categorie di seguito indicate (da ora in avanti anche “Dispositivi Qualificati”) e ricevere un corrispettivo determinato secondo i criteri di seguito indicati.

Tutte le operazioni saranno gestite online sulla piattaforma dedicata https://www.lenovopromotions.it

Le operazioni logistiche e i flussi legati al Programma Trade-In di Lenovo è gestita per conto di Lenovo attraverso la società Simpatico Network S.r.l. con sede a Buccinasco in via Alessandro Volta 7 – MILANO - PIVA 13221010153.

2) DESTINATARI

I destinatari del Programma ("Partecipanti/e") sono esclusivamente gli utenti finali professionali (piccole imprese, società le cui vendite sono esenti da IVA, persone giuridiche di diritto pubblico senza numero di identificazione IVA o le cui vendite sono esenti da IVA (comprese scuole, università, organizzazioni senza scopo di lucro e pubbliche amministrazioni) o piccole imprese, società le cui vendite sono esenti da IVA, persone giuridiche di diritto pubblico con numeri di identificazione IVA e le vendite soggette a IVA che acquistano Prodotti Qualificati presso un rivenditore Lenovo aderente al Programma in Italia che intendono destinare i Prodotti Qualificati acquistati esclusivamente a finalità rientranti alla loro attività commerciale, o industriale o artigianale o professionale.

I distributori dei prodotti Lenovo non possono partecipare a questo Programma Trade-In.

I rivenditori possono partecipare al Programma offrendo ai Partecipanti prodotti in leasing/locazione. In tal caso, sarà necessario allegare, in fase di registrazione, il contratto di leasing con indicazione del numero e modello dei prodotti elegibili e la ragione sociale del Partecipante.-

3) DURATA DEL PROGRAMMA E PERIODO DI PROMOZIONE

Il Programma Trade-in sarà valido dal 1 marzo 2024 al 31 dicembre 2024 incluso ("Periodo Promozionale").

L'acquisto dei Prodotti Qualificati deve avvenire entro il Periodo Promozionale e la domanda di richiesta di corrispettivo deve essere completata entro e non oltre 30 gg dalla data di emissione della fattura di acquisto dei Prodotti Qualificati.

4) PRODOTTI COINVOLTI

A) Dispositivi Qualificati.

I Dispositivi Qualificati sono i prodotti che possono formare oggetto di valutazione ed eventuale reso nell’ambito della promozione. Sono accettati i resi dei prodotti ascrivibili alle categorie personal computer funzionanti non più vecchi del 2011 dei seguenti brand: Acer, Asus, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo, solo con sistema operativo Pro.

Il cliente potrà chiedere la valutazione ed eventualmente rendere alle condizioni determinate secondo i criteri di seguito riportati un numero massimo di Dispositivi qualificati equivalente al numero dei Prodotti Qualificati acquistati. Limite di 50 di prodotti per acquisto, quantità superiori dovranno essere autorizzate da Lenovo.

Il Partecipante deve essere il legittimo proprietario del Dispositivo Qualificato che non deve essere soggetto ad accordi di leasing - eccetto per quanto previsto al precedente punto 2) in ambito di rivenditori - e non deve essere registrato presso nessuna sede come perso o rubato.

Solo i Prodotti Qualificati acquistati nel paese dove il partecipante invia la propria domanda sono eligibili per il Programma Trade-In

B) Prodotti Qualificati.

Si può accedere al Programma Trade-In acquistando nel Periodo Promozionale i Prodotti Qualificati qui di seguito descritti:

i. Notebook ThinkPad e ThinkBook
ii. PC ThinkCentre, Workstation ThinkStation

5) RESTITUZIONE DEI DISPOSITIVI QUALIFICATI

Lenovo incaricherà la società Simpatico Network S.r.l. di organizzare la spedizione e ritiro gratuiti dei Dispositivi Qualificati.

L'etichetta di spedizione verrà fornita direttamente da Simpatico Network, allegata all'e-mail che il Partecipante riceve dopo il controllo e la convalida della domanda, deve essere firmata e attaccata sul lato esterno della confezione spedita. Contiene informazioni dettagliate sul processo logistico e un'etichetta di restituzione. L'etichetta di ritorno deve essere chiaramente visibile sull'imballaggio esterno e deve rimanere facilmente accessibile. Si raccomanda di assicurare l'etichetta con nastro trasparente per le spedizioni.

Inoltre, una stampa di questa e-mail di conferma deve essere inclusa nella confezione del prodotto da inviare al fine di garantire una corretta assegnazione della richiesta.

Il Dispositivo Qualificato può essere depositato presso l'ufficio postale più vicino se il peso totale di trenta chilogrammi (30 kg) non viene superato. Se il peso totale effettivo supera le restrizioni contenute nell'e-mail di conferma, il Partecipante deve contattare Lenovo (contact@lenovopromotions.it") per organizzare la spedizione del Dispositivo Qualificato. Il ritiro deve essere effettuato dalla porta di ingresso al piano terra..

Lenovo incaricherà Simpatico Network di inviare un corriere all'indirizzo indicato dal Partecipante nella sua domanda. Se il corriere non può passare nella data programmata, il corriere contatterà il Partecipante per concordare una nuova data. Nel caso in cui la data programmata non sia conveniente per il Partecipante, quest'ultimo deve contattare l’indirizzo e-mail (contact@lenovopromotions.it").

Se i Dispositivi Qualificati non sono pronti per il ritiro nella data programmata e il corriere di Simpatico Network deve ritornare un altro giorno, il Partecipante sosterrà le spese aggiuntive.

Il periodo tra l'accettazione della domanda del Partecipante per lo sconto e l'effettivo ritiro dei vecchi Dispositivi non deve superare trenta (30) giorni lavorativi. In questo caso il Trade-In è nullo.

Il trade in è valido solo per ritiri entro i confini nazionali.

Per ulteriori informazioni si prega di mandare una email a contact@lenovopromotions.it" o di contattare il numero di telefono 895-5698707 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

Se il Dispositivo Qualificato preparato per il ritiro e/o trasportato alla sede designata di Simpatico Network risulta diverso da quello indicato nella domanda del Partecipante, Lenovo sarà autorizzata ad addebitare al Partecipante i costi sostenuti per il ritiro e la restituzione, nella misura in cui l'errore non è da imputare a Simpatico Network e/o Lenovo.

Il Partecipante è responsabile per la disinstallazione dei Dispositivi Qualificati e deve prepararli adeguatamente per la spedizione, formattando il Dispositivo Qualificato ed eliminando tutti i dati inclusi i dati personali. I Dispostivi Qualificati devono essere restituiti completi, funzionanti, in condizione rivendibile e con tutti gli accessori, quali alimentatore e adattatore.

6) PROVA D’ACQUISTO

Per poter avere accesso alla Promozione è necessario disporre ed esibire una regolare fattura del rivenditore Lenovo aderente all’iniziativa come prova dell’acquisto, che deve attestare l’avvenuto acquisto di un Prodotto Qualificato nel Periodo di promozione. Questa dovrà essere inserita in formato PDF sul sito lenovopromotions.it. e verrà ricevuta da Simpatico Network nell’ambito della gestione del reso.

La domanda di adesione al Programma sarà rifiutata se la prova di acquisto del Prodotto Qualificato non è pervenuta a Lenovo secondo i requisiti qui indicati. La prova di acquisto del Prodotto Qualificato deve contenere le seguenti informazioni:

A) Nome e indirizzo del cliente finale.
B) Nome e indirizzo del rivenditore Lenovo in formato intestazione.
C) Modello e numero di serie del Prodotto Qualificato.

Simpatico Network invierà un'e-mail di conferma con un numero di riferimento della domanda sarà inviata dopo l'inoltro della domanda da parte del Partecipante, con le istruzioni per le fasi successive del processo.

Questa e-mail deve essere conservata dai Partecipanti.

Il numero della domanda deve fare riferimento a tutte le domande relative al Programma. Oltre alla fattura per il Prodotto Qualificato (che dovrà essere caricata nella richiesta di trade in), Simpaico Network si riserverà il diritto, a sua piena discrezione, di richiedere al Partecipante ulteriore evidenza dell’acquisto/proprietà (ad es., foto dell’etichetta del numero di serie, codici a barre ecc.).

7) VALUTAZIONE DEI DISPOSITIVI QUALIFICATI

Lo stato Dispositivo Qualificato sarà verificato durante il processo di audit eseguito dalla società Simpatico Nework per conto di Lenovo.

Per verificare il valore indicativo del Dispositivo Qualificato utilizzare il form “Valutazione gratuita” in home page del portale www.lenovopromotions.it o registrarsi per inviare una richiesta multipla (da ora in avanti “Prevalutazione”).

In questo modo Simpatico Network indicherà un valore indicativo e non vincolante o definitivo che dovrà formare oggetto di ulteriore verifica (ed eventuale convalida o revisione) sulla base dello stato effettivo in cui si trova il Dispositivo Qualificato.

Qualora il Dispositivo Qualificato indicato ai fini della Prevalutazione sia diverso da quello trasmesso, le condizioni della domanda saranno riesaminate e aggiornate e varranno le condizioni di cui ai precedenti paragrafi.

In caso di cambiamento della valutazione sul valore rispetto a quella fornita in sede di Prevalutazione, il partecipante sarà informato via e-mail entro un massimo di 30 giorni dalla ricezione del Dispositivo Qualificato.

Il Dispositivo Qualificato dovrà essere funzionante e completo di parti ed accessori previsti nella configurazione originale, i notebook devono avere inclusa batteria e adattatore AC.

Lenovo si riserva la facoltà di ridurre la Prevalutazione sulla base dei cd. Downgrade in caso di:

i. B grade (– 25%) Danni estetici visibili, graffi, danni al pannello LCD
ii. C grade (-70%) Come il B grade + parti mancanti+ 1/2 problemi di funzionalità
iii. D grade (-90%) Come il C grade + problemi aggiuntivi

Solo laddove la valutazione sia difforme rispetto alla Prevalutazione, entro 30 giorni dalla ricezione della predetta e-mail contenente la valutazione, il Partecipante potrà dichiarare di non voler dar seguito al reso e di chiedere la restituzione del Dispositivo Qualificato, restando ferme le previsioni del contratto di acquisto del Prodotto Qualificato.

8) RICHIESTA DEL RIMBORSO E CONDIZIONI

I partecipanti possono richiedere il corrispettivo tramite la pagina del Programma Trade-In, ovverosia www.lenovopromotions.it.

Tutte le domande incomplete saranno automaticamente rifiutate. Se rifiutate perché incomplete, le domande dovranno essere completate e rispedite per essere processate. Una domanda è considerata incompleta se soddisfa uno o più criteri:

- Le informazioni richieste sul modulo di domanda sono incomplete;
- Manca la prova di acquisto con data di acquisto valida e Prodotto(i) Qualificato valido;
- Il Dispositivo Qualificato non è spedito entro 30 giorni dalla data di invio della domanda.

Accettando i termini e le condizioni di questo Programma Trade-In, il Partecipante garantisce che (i) tutti i vecchi Dispositivi Qualificati sono stati acquistati dal Partecipante prima di richiedere lo sconto; (ii) che il Partecipante detiene il titolo legale dei Dispositivi Qualificati, libero da oneri e diritti di garanzia, la proprietà del Partecipante non è soggetta ai diritti di terze parti e il Partecipante ha il diritto legale di trasferire i Dispositivi Qualificati a Lenovo; (iii) che il Dispositivo Qualificato è libero da restrizioni o gravami, tra cui software di terzi che non possono essere trasferiti o per cui sono dovute royalties. Domande che contengono dichiarazioni false o fuorvianti non saranno processate. Lenovo si riserva il diritto di ritardare il pagamento, e/o riesaminare tutti i reclami che richiedono indagini a causa di attività sospetta.

I Partecipanti possono richiedere il rimborso solo dopo l'acquisto del Prodotto Qualificato.

9) VERSAMENTO DEL RIMBORSO

Il Valore del corrispettivo sarà erogato da Simpatico Network al Partecipante.

A seguito della verifica di conformità ai requisiti del Programma descritti dal presente Regolamento, il pagamento avverrà con bonifico bancario elettronico entro quarantacinque giorni (45 giorni) dalla ricezione del Dispositivo Qualificato presso lasede designata da Simpatico Network o dal momento della comunicazione della Valutazione aggiornata del Dispositivo Qualificato e avvenuta accettazione della stessa da parte del Partecipante.

Il pagamento può solo avvenire in un conto bancario nel paese in cui il Partecipante prende parte al Programma Trade-In. Nel caso di pagamenti errati da parte di Simpatico Network (ad esempio a seguito di richiesta falsa o errata da parte del Partecipante), entro ventotto giorni (28) a seguito della notifica da parte di Simpatico Network, il Partecipante dovrà ripagare o rimborsare qualsiasi pagamento errato.

Il Programma Trade-In richiede l'accettazione di un self-billing da parte del Partecipante. Per garantire una fatturazione coerente e valida, Simpatico Network crea un self-billing a nome del Partecipante e lo invia al Partecipante per l'accettazione. Dopo che il self-billing proposto è accettato dal Partecipante, Simpatico Network effettuerà il rispettivo pagamento ed emetterà una fattura corrispondente finale.

10) PROPRIETÀ DEI PRODOTTI

Il momento della consegna del Dispositivo Qualificato al corriere designato da Lenovo sarà finale ed effettivo per trasferire il titolo di tale prodotto al sito designato di Lenovo gratuitamente e libero da oneri e gravami. Il Partecipante accetta di firmare i documenti e intraprendere qualsiasi azione necessaria per rendere effettivo il trasferimento della proprietà a Simpatico Network. Il tutto fatto salvo quanto previsto al precedente capitolo 7 in mabito di mancata accettazione della valutazione dei Dispositivi Qualificati.

11) VARIE

Lenovo si riserva il diritto di modificare o annullare questo Programma in qualsiasi momento senza preavviso. Lenovo può dichiarare questo Programma nullo se pervengono limitazioni di legge;

Lenovo, anche per il tramite della società Simpatico, si riserva il diritto di monitorare, riesaminare, trattenere e/o divulgare qualsiasi informazione nella misura necessaria per soddisfare leggi, normative, processi legali o richieste governative applicabili;

Lenovo si riserva il diritto di sospendere richieste incomplete, modificate o illeggibili. Non sarà accettata alcuna responsabilità per richieste che sono state perse, o giungono in ritardo, sono danneggiate, spedite all'indirizzo errato o ritardate. Lenovo non è responsabile per guasti o danni tecnici relativi ad hardware, software, server, sito web o di altro tipo nella misura in cui impediscono al Partecipante di partecipare a questo Programma o lo ostacolano;

I Prodotti Qualificati che sono registrati per questo programma di Trade-In non possono essere registrati per altri programmi Trade In o Try&Buy Lenovo. Questa promozione può essere combinata con le offerte di Lenovo.

Lenovo si riserva il diritto di revisionare tutte le richieste al fine di assicurare che tutti i termini e le condizioni del Programma siano stati soddisfatti e di richiedere informazioni aggiuntive riguardanti domande, rivendicazioni e documenti di supporto relativi al Trade-In;

Tutti i documenti inoltrati per questo Programma diventano proprietà di Lenovo e non saranno restituiti. L'inoltro di documenti falsi, errati, fuorvianti o fraudolenti comporterà la squalifica da questo Programma e da futuri Programmi di Lenovo.

Questo regolamento e la Promozione è governata dalle leggi della Repubblica Italiana.

* Termini e Condizioni, cliccare qui.